Nintendo conferma la sua presenza alla Gamescom

Dopo la cancellazione dell'E3, Nintendo ha ufficializzato la sua partecipazione al Gamescom di agosto: quali annunci possiamo aspettarci?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo la cancellazione ufficiale dell’E3 2023 abbiamo iniziato tutti a chiederci cosa avrebbero fatto le grandi software house che, negli ultimi anni, avevano presenziato stabilmente alla conferenza.

Nintendo è stata probabilmente la più grande risorsa a disposizione dell’E3 nel corso degli anni ma, come tutte le belle storie, anche per Nintendo il rapporto con E3 è (almeno momentaneamente) finito, ed è arrivato il momento di voltare pagina.  

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità, da parte dei canali di Gamescom, del nuovo legame instauratosi tra Nintendo e le fiere: sarà Gamescom il partner a cui farà affidamento la casa nipponica per il 2023.

Le voci su questa nuova collaborazione giravano già da diverso tempo, ma solo adesso è arrivata l’ufficialità. Cosa aspettarci? Non lo sappiamo, ma Nintendo raramente si presenta alle fiere a mani vuote.

Con Nintendo Switch che inizia ad avere i suoi anni (è uscita “già” 6 anni fa) e una nuova generazione di console sempre più performante a livelli di hardware e grafica, possiamo aspettarci l’annuncio di una nuova console? 

Solo il tempo saprà dirci cosa ci aspetta, ma nel frattempo segniamoci tutti questa data: 22 agosto, il giorno del grande live di Gamescom 2023.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.