Nintendo: cambio di ruoli ai piani alti della compagnia

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 1 minuti

Il 28 giugno avrà luogo la settantottesima riunione annuale dedicata agli azionisti di Nintendo. Ci saranno alcuni cambi di notevole importanza nella compagnia, soprattutto per quanto concerne i vertici. In particolare sarà Satoru Shibata che diverrà direttore esterno di The Pokémon Company, lasciando la sua carica di presidente di Nintendo of Europe.

Satoru Shibata ricopriva la posizione di Presidente di NoE da ormai 18 anni. La decisione coglie infatti un po’ alla sprovvista. Nonostante ciò continuerà comunque a gestire gli interessi della compagnia diventando direttore esterno di The Pokèmon Company, divenendo l’asse tra le due entità lavorative.

Il ruolo che Shibata occuperà, era in precedenza presieduto da Shuntaro Furukawa, il tutto non è ancora stato ufficializzato ma sicuramente il 28 giugno avremo altre informazioni a riguardo. Data nella quale molto probabilmente verrà scelto anche il nuovo presidente di Nintendo of Europe. 

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.