Nintendo blocca la diffusione di Super Mario 64 HD

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Qualche giorno fa vi parlavamo di Super Mario 64 HD, un progetto amatoriale realizzato da un fan della saga di Nintendo con il motore grafico Unity. Il prodotto ha avuto un ottimo successo all’interno della community, ma Nintendo sta ponendo fine a tutto questo.

super mario 64La casa di Kyoto ha infatti preso provvedimenti legali per far rimuovere da tutti i siti di hosting il lavoro amatoriale, nonostante non siano stati presi provvedimenti seri contro il creatore del “remake”.

Nonostante una mossa un po’ troppo fiscale da parte di Nintendo (visto che il progetto non è a scopo di lucro ma è solo una tech demo), bisogna comunque sottolineare che quel che la casa giapponese ha fatto è del tutto lecito, visto che i diritti del gioco appartengono tutt’oggi ancora ad essa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.