Nintendo apre la strada agli sviluppatori esterni!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Da poche ore spunta online un nuovo sito direttamente dalle mani di Nintendo: per la serie “this is for the developers” ecco che la procedura di pubblicazioni su hardware Nintendo da oggi sarà più snella.

Nintendo-Logo-nintendo-2833082-1920-1200

Il portale è una sorta di libreria dove gli sviluppatori possono attingere per scaricare i diversi tools, pubblicarne di loro e favorire così la crescita delle idee. Sfruttando questo portale inoltre chi si occupa di sviluppo potrà facilmente pubblicare titoli sull’eShop della casa giapponese, aumentando dunque la sua visibilità al grande pubblico. Questa iniziativa oltre ad aumentare il parco titoli di Nintendo 3DS e Wii U potrà far si che gli sviluppatori imparino più celermente dove mettere le mani sulle consoles in questione.

Il sito lo trovate qui, vi invitiamo a provarci .

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.