Nintendo annuncia che Bowsette non sarà un personaggio canonico

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 1 minuti

Bowsette è stato uno dei personaggi più chiacchierati del 2018. La cosa bella è che, tecnicamente, non esiste neppure! La sexy e diabolica ragazza è infatti il frutto dell’immaginazione di un giocatore, un certo Ayyk92, che la creò all’indomani dell’annuncio di New Super Mario Bros U Deluxe per Nintendo Switch. Nella nuova edizione del gioco, è stata introdotta infatti la Super Corona, un oggetto capace di trasformare Toadette in Peachette. Questa novità ha portato ad immaginare come sarebbe stato un alter ego femminile e dai forti connotati sensuali di Bowser.

In tutto il 2018 Nintendo si è pressoché sottratta a commenti di qualunque genere sul “personaggio”, salvo poi affrontare l’argomento all’inizio del 2019. Come riporta Kotaku, il sito ufficiale di New Super Mario Bros. U Deluxe spiega, presentando la Super Corona, che “solo Toadette può usare questo oggetto” e che dunque Bowser non potrà indossarla. L’anno si apre con una brutta notizia per i fan dell’idraulico italiano, dunque, ma siamo sicuri che Bowsette vivrà nei cuori di quanti le hanno dedicato un pensiero sin dalla sua comparsa in rete. Vi ricordiamo che New Super Mario Bros U Deluxe arriverà l’11 gennaio su Nintendo Switch.

 

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.