Nintendo 64 torna su Xbox One!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore, un utente di Reddit ha scoperto la possibilità di emulare i videogiochi per Nintendo 64 su Xbox One! CWade3051 (l’utente in questione) ha infatti trovato l’app UWP nella lista Ready to Install della sua console Microsoft, e non ha esitato a scaricarla, ottenendo di fatto l’emulatore della storica console Nintendo su Xbox One. L’emulatore è scaricabile anche dallo store di Windows 10 su PC e l’applicazione vi connetterà al vostro account OneDrive per poter giocare le Rom N64.

Microsoft sembra dunque voler fare di tutto per portare i videogiocatori a usufruire di titoli di vecchia data, e oltre alla retrocompatibilità per i giochi Xbox 360, ecco un altro modo che forse i più nostalgici stavano aspettando. Per evitare ogni tipo di confusione, ricordiamo però che un emulatore di per sé è perfettamente legale ma la gestione delle ROM dei giochi che possono essere caricati al suo interno è molto delicata, trattandosi di titoli su cui i diritti sono ancora in mano ai legittimi proprietari, ed è probabile che Nintendo possa farsi sentire o comunque che Microsoft ponga dei limiti al download e utilizzo di questo software per prevenire eventuali problemi. Fateci sapere con quale gioco vi piacerebbe tornare a rigiocare e continuate a seguirci per tutti i futuri dettagli a riguardo!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.