Ninja Gaiden, il nuovo capitolo è affidato a Platinum Games?

Un nuovo rumor sembra suggerire PlatinumGames come lo studio ingaggiato per sviluppare un nuovo capitolo di Ninja Gaiden, forse il reboot.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni sono molti i rumor che si sono susseguiti riguardo due dei più grandi franchise di Team Ninja, ovvero Dead or Alive e Ninja Gaiden, con la convention coreana sul gaming svoltasi a Busan che è stata teatro di diverse notizie e dichiarazioni. Tuttavia stavolta la notizia arriva da Twitter, e in contrapposizione a ciò che aveva spento gli animi, sembra che un nuovo titolo di Ninja Gaiden sia già in progetto, e che ad occuparsene sarà niente meno che PlatinumGames.

Come le altre notizie, anche in questo caso si tratta solo di un rumor, una dichiarazione che non ha ad ora alcun tipo di conferma. A “lanciare” in rete questo sasso è stato l’ex co-founder di XboxEra Shpeshal Nick, che tramite un cinguettio sul noto social ha rilasciato un messaggio secco come suo status:

Senza poter tradurre le prime tre parole, che potremmo definire “un’esclamazione liberatoria”, nel resto del messaggio Nick dice «Mi è stato detto che lo studio che è stato ingaggiato per creare Ninja Gaiden è Platinum»

Se tale affermazione fosse veritiera, sarebbero quindi giustificate alcune delle vaghe dichiarazioni e ipotesi fatte negli scorsi giorni, tra le quali quelle che volevano il ritorno del franchise con un reboot.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.