fbpx
VideogiochiNews

Nine Sols è il gioco ispirato a Sekiro dagli autori di Detention e Devotion

nine sols

Nine Sols è il nuovo progetto annunciato da Red Candle Games, un action platform ispirato dall’ultimo grande titolo pubblicato da From Software, Sekiro: Shadows Die Twice.

Gli autori dietro il progetto sono gli stessi di Detention e Devotion (di quest’ultimo trovate più informazioni qui), che dopo aver lavorato nel panorama horror con i precedenti due titoli, cambiano strada andando verso un genere molto più particolare che però potrebbe riservare delle sorprese.

Red Candle Games ha infatti pubblicato su Twitter un post, annunciando questo nuovo lavoro e descrivendolo in modo quasi didascalico; si legge infatti:

Nine Sols (titolo work in progress) un gioco 2D disegnato a mano pieno di lore e con combattimenti ispirati alle deviazioni di Sekiro: Shadows Die Twice. Imbarcati in un viaggio nel fantasy Asiatico. esplora una terra un tempo casa di un’antica razza aliena e segui un eroe in cerca di vendetta durante la sua missione di uccidere 9 Sols, dominatori di un reame abbandonato.

Sicuramente questo breve incipit fa pensare immediatamente ai titoli From Software, in particolare alla saga di Dark Souls, dove ci troviamo spesso all’interno di contesti regicidi per decidere le sorti del mondo degli uomini. D’altro canto, bisogna tener conto della natura del gioco, che potrebbe avvicinarsi all’amatissimo Hollow Knight per la formula che vuole attuare, trovando un punto di incontro tra quest’ultimo e i sopracitati.

Red Candle Games non ha parlato di finestre possibili per il rilascio del gioco o previsioni, e probabilmente bisognerà aspettare prima di sapere altro. Per il momento, Nine Sols entra di diritto tra quei progetti che suscitano curiosità e che potrebbero risultare delle piccole perle per il panorama videoludico fuori dal main stream.

LEGGI ANCHE  Indika - Recensione, una suora e il suo demone interiore

Sempre rimanendo in tema Red Candle Games, vi ricordiamo che Detention è ufficialmente diventato una serie tv Netflix; trovate tutte le informazioni al riguardo nel nostro articolo dedicato.

 

Fonte:

Comments are closed.

0 %