Nightfell: domenica la presentazione online del GDR cartaceo italiano

Nightfell, progetto italiano nato su Kickstarter, è ormai un successo. A giorni ci sarà un evento che mostrerà il gioco a tutti i propri fan.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di un nuovo ed ambizioso progetto completamente Made in Italy approdato su Kickstarter e ideato da Angelo Peluso (acui hanno lavorato anche altre persone), in collaborazione con Mana Project Studio. Parliamo di Nightfell, ovvero un gioco di ruolo cartaceo basato sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons, che ha superato ogni tipo di aspettativa, facendo registrare (nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo) addirittura più dell’800% della richiesta iniziale. Tra meno di una settimana, sarà finalmente possibile assistere alla “prima” del gioco sui server di Discord.

Domenica 19 luglio, infatti, ci saranno due turni dedicati alla scoperta di questo nuovo mondo horror/fantasy: il primo dalle 16:00 alle 19:00 e il secondo dalle 21:00 alle 24:00. Per poter partecipare basta registrarsi a questo sito. Durante l’evento l’online sarà possibile provare il gioco, nella fattispecie l’avventura della QuickStart scritta proprio da due ragazzi facente parti del progetto. Ci saranno inoltre altre sessioni dedicate a campagne diverse non ancora annunciate, con la possibilità di iscriversi e aderire a varie tavolate per provare Nightfell.

Per chi ancora non conoscesse il progetto o per chi voglia far parte di questa avventura, vi lasciamo al link seguente della pagina su Kickstarter ,nella quale potrete scoprire ogni minimo particolare di questo nuovo gioco.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!