Vi abbiamo già parlato di Nightfell, il GdR italiano basato sulla quinta edizione di D&D che ha riscosso un sacco di consensi tra gli appassionati del genere e di cui, dopo una fruttifera campagna Kickstarter, è adesso stata ufficialmente rilasciata la versione digitale completa.
Per chi non lo conoscesse, Nightfell ambienta le sue avventure nella terra di Iùrmen, in un universo dark fantasy e post apocalittico in cui purtroppo il Sole si è spento definitivamente, e in cui è rimasta solo la luna come unico corpo celeste osservabile.
Quest’ultima quindi viene vista dalla popolazione come una sorta di divinità, con poteri incredibili e variabili in base alla fase lunare e al periodo in corso, rendendo di conseguenza anche il gameplay vero e proprio sempre continuo e in perenne cambiamento.
Iniziata a fine giugno del 2020, la campagna Kickstarter ed i suoi sviluppatori sono stati in grado di racimolare in 1 anno e mezzo più di 242.000€, con oltre 3.200 sostenitori, ed il progetto non solo ha preso forma, ma in questo tempo si è ingrandito, migliorato ed è finalmente pronto in tutta la sua interezza.
Infatti, sebbene ci fosse già stato un rilascio della versione digitale di Nightfell, questa, come avevamo prontamente scritto nell’articolo, non era completa, e mancava nella precisione di due elementi importanti: il bestiario e l’adventure book.
Adesso però anche queste due ultime mancanze sono state colmate, e potrete quindi gustarvi i pdf di tutto ciò che prometteva il Kickstarter e di cui avrete bisogno per preparare una campagna con i vostri amici, ovvero: l‘adventure book, il bestiario, il mazzo dei tarocchi, le schede dei personaggi (editabili e/o stampabili) e i tile per i dungeon.
I file sono già disponibili sia in italiano che in inglese, e nonostante per una versione fisica dovremo aspettare ancora un po’, noi non vediamo l’ora di organizzare delle avventure dark con il nostro gruppo di amici e vedere che sorprese riserverà Nightfell in futuro.