Nier Automata: nuovo video di 23 minuti dal Tokyo Game Show

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Nier: Automata è stato uno dei titoli che più ha incuriosito critica e pubblico durante l’E3 di Los Angeles. Come siamo a conoscenza poche ore fa è stata annunciata la Black Box Edition dell’opera, mentre durante il Tokyo Game Show è stata confermata l’esistenza di una demo e la data d’uscita dell’opera. Nella giornata odierna vogliamo parlarvi di un’interessante filmato divulgato nelle scorse ore.

 

Il video, della durata di ben 23 minuti, mostra alcune fasi di gioco e come gli sviluppatori hanno volto giocare con la telecamera in alcuni momenti dei vari livelli. Come sappiamo questa è una peculiarità di Nier: Automata che non si limita alla pura componente action ma la inserisce in vari contesti, modificando così la natura dell’opera. Nel videogame sarà possibile sfruttare l’ambiente circostante per attaccare o difendersi dai nemici. Il titolo è caratterizzato da ritmi veloci e frenetici, in grado di dare la sensazioni all’utente di trovarsi in una vera e propria battaglia. I mostri robotici sembrano essere piuttosto ostici e, dunque, la componente ruolistica del titolo non potrà essere accantonata dai giocatori poiché dovranno prendersi cura dello sviluppo del proprio personaggio. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui. Non ci resta che lasciarvi al trailer ed augurarvi una buona visione. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su il mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.