Nier Automata è senza ombra di dubbio uno dei più importanti titoli usciti in questi primi quattro mesi di vita del 2017. Il titolo, sviluppato da quella mente perversa che è Yoko Taro, ha riscosso così tanto successo già dopo la demo rilasciata mesi prima del suo lancio, che già da allora i PlatinumGames potevano sentire l’odore di successo, sebbene non fossero davvero convinti fino in fondo del prodotto al momento della distribuzione della demo stessa.
In questi giorni, però, arriva la seconda, grande, soddisfazione per il team giapponese: Nier Automata tocca il milione di copie vendute, sia fisiche che digitali. Un traguardo di valore inestimabile per Taro, director di Nier e della saga di Drakengard, che mai fino ad ora aveva potuto godere di un così grande risultato affidando al social network Twitter le sue parole piene di gioia e ringraziamento nei confronti di tutti coloro che lo hanno supportato.
Thank you so…….so much. I can't describe by my poor English. But thank you. (;_;) pic.twitter.com/L1XXuawXN2
— yokotaro (@yokotaro) April 4, 2017
Yoko Taro stesso in una intervista per la TV giapponese TocoTocoTV ha rivelato che l’intero franchise di Nier sia nato quasi come una sfida nei confronti dei titoli AAA, i cui gameplay risultavano noiosi e monotoni dopo poche ore di gioco. La volontà del folle autore è semplice: creare giochi capaci di cambiare e trasformarsi di continuo, in modo da non far vacillare l’attenzione del giocatore. Che dite, c’è riuscito?