Come vi abbiamo riportato ieri, Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo dell’ormai celeberrima saga di assassini, Assassin’s Creed Unity, ambientato nella Francia della rivoluzione settecentesca. A detta degli sviluppatori e da quanto è possibile vedere a fine trailer, però, questo gioco sarà destinato alle sole Playstation 4 e Xbox One (probabilmente anche pc), ma non per la console Nintendo, il Wii U.
Sono le parole degli stessi sviluppatori, infatti, a lasciare in disparte il Wii U:
“Stiamo lavorando al nuovo episodio di Assassin’s Creed da più di tre anni e nonostante non fossimo pronti a mostrare la nostra visione sul primo episodio della serie destinato unicamente alla next-gen, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlarne! Allora ecco per voi una prima anteprima in-game di quello che sarà Assassin’s Creed Unity. Restate con noi – moltissimi dettagli vi aspettano nei mesi a venire!”
E così, dopo il nuovo capitolo di Batman, Batman Arkham Knight, anche il prossimo capitolo di Assassin’s Creed non vedrà la luce sull’ammiraglia Nintendo, console sempre più bistrattata dalle terze parti, console che invece avrebbe molto bisogno di giochi.
Il motivo non è certo: probabilmente è per la potenza non paragonabile alle controparti Sony e Microsoft, forse è solo per le scarse vendite della console; nonostante questo, nei rumor che circolavano giorni fa (e in cui si citava anche Unity, che poi effettivamente è stato annunciato) si faceva riferimento anche ad un altro capitolo, chiamato Assassin’s Creed Comet, che dovrebbe uscire su PS3 e Xbox 360 (anche questa volta non si fa menzione del Wii U, ma così come è accaduto con i precedenti AC, anche questo, se esistesse davvero, non dovrebbe aver problemi ad uscire su console Nintendo).
Insomma, bisogna solo aspettare notizie ufficiali da Ubisoft; quel che noi ci auguriamo è che Unity porti una ventata d’aria fresca alla serie e che magari, con Unity stesso o magari questo Comet, anche il Wii U possa avere il suo nuovo capitolo di Assassin’s Creed.