Ni no Kuni II: rivelati nuovi dettagli sul Kingdom Building e altre anticipazioni

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli News Lettura da 2 minuti

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, è stato recentemente intervistato dai nostri colleghi di Famitsu. Per l’occasione, ha rilasciato diversi nuovi dettagli sul nuovo RPG della compagnia, Ni no Kuni II. Ecco i passaggi più importanti ed interessanti tratti dall’intervista completa:

Il Kingdom Building in Ni no Kuni II è decisamente un argomento di punta, ma potrebbe parlarci anche a proposito di qualche nuovo sistema di gioco per il gameplay?

Akihiro Hino, CEO: apparira un nuovo sistema di gioco studiato appositamente per il kingdom building. Detto ciò, il giocatore non si ritroverà a costruire un intero regno da solo, ma è un sistema che ruoterà intorno al piazzare in giro il personale per la costruzione. I giocatori saranno portati a decidere quale tipo di regno costruire, sarà dunque molto divertente ed interessante notare le differenze del proprio regno rispetto a quello di altri giocatori. Ribadisco che questo è un elemento diverso dal kingdom building, ma le mappe dei terreni sono state disegnate in uno stile molto simile a quello di un diorama, e c’è un segreto davvero grosso in esse che andrà a coinvolgere l’altro “nuovo sistema principale”. Non posso dire altro riguardo l’argomento, ma questo singolo sistema da solo sarà abbastanza corposo da permettere la costruzione di un intero gioco intorno a se, è un sistema molto importante per noi.

Cosa ci dice riguardo il cast di voci giapponesi?

Hino: Non posso condividere alcun indizio per ora, ma stiamo puntando ad un super cast di talenti per il gioco”

Tra le altre cose, è stato riportato che lo stato di sviluppo di Ni no Kuni II è attualmente al 45% di completamento. Vi ricordiamo che Ni no Kuni II è atteso per il rilascio nel corso del 2017 per piattaforme PlayStation 4 e PC Windows!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.