Ni No Kuni: Cross Worlds, annunciato lo spin off per mobile

Netmarble ha annunciato Ni No Kuni: Cross Worlds, un titolo per sistemi mobile basato sull'universo narrativo creato da Level 5.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno lo sviluppatore per sistemi mobile Netmarble ha presentato sugli schermi un interessante annuncio ufficiale. Si tratta di Ni No Kuni: Cross Worlds, uno spin off per smartphone basato sull’universo narrativo di Ni No Kuni creato dal talentuosissimo sviluppatore Level 5. Il gameplay dei precedenti capitoli si presta piuttosto bene alla mobilità che i telefoni offrono, ed il primo capitolo della saga, di cui abbiamo recensito la versione remastered, è stato infatti anche portato su Nintendo Switch.

L’opera in questione si presenta con delle buone presente, ed è infatti confermato che avrà al suo interno delle sequenze in stile anime. Queste sicuramente non avranno la qualità di quelle targate Studio Ghibli, ma potranno sicuramente essere apprezzabili considerando il loro mercato di riferimento. La principale novità che Ni No Kuni: Cross Worlds presenta è un sistema social piuttosto interessante. Stiamo parlando dei “Kingdoms” o regni, dove sarà possibile far crescere le proprie gilde, delle fazioni dove si potranno invitare i propri amici ed altri giocatori del titolo mobile. Al posto di configurarsi come un semplice downgrade delle versioni console e pc, il titolo si prefissa di essere un innovatore della saga, meritando quindi l’attenzione del pubblico. E voi, siete interessati a Ni No Kuni: Cross Worlds? Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo progetto di Netmarble.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.