Magic: The Gathering, annunciata la nuova serie in collaborazione tra Netflix e i fratelli Russo

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie per gli utenti NetflixWizards of the Coast ha ufficialmente annunciato una partnership con la già citata piattaforma streaming ed i Fratelli Russo (noti per aver girato Avengers: Infinity War e Endgame). In cantiere c’è una serie animata intitolata Magic: The Gathering.

Joe ed Anthony Russo saranno i produttori esecutivi della produzione. Oltre a supervisionare il progetto si occuperanno della stesura della trama, in cui saranno centrali le storie dei Planeswalker.

Octopie supervisionerà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi. Henry Gilroy e Jose Molina saranno i lead writer e co-produttori esecutivi del progetto, mentre Yoriaki Mochizuki sarà supervisore alla regia e co-dirigente produttore. Infine dell’animazione della serie si occuperà Bardel Entertainment. La serie sarà ispirata dunque al mondo di carte collezionabili Magic, sicuramente è una produzione da tenere sotto controllo e che potrebbe aggiungere un progetto di qualità all’interno del catalogo Netflix.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.