A Colonia un addetto stampa è riuscito a toccare con mano il Nintendo Classic Mini prima di chiunque altro. La persona in questione ha filmato la futura console di casa Nintendo confrontandola con la versione classica, risaltandone le dimensioni e mostrando a tutti ogni minimo particolare fisico; il video in questione lo troverete in calce alla notizia.
Questa versione “remastered” del vecchio sistema di intrattenimento della casa nipponica si fa notare per la mancanza di possibilità di giocare con dei titoli a nostra scelta, poiché verrà rilasciata direttamente con 30 giochi preinstallati al suo interno. Notiamo anche l’uscita HDMI presente sul retro, affiancata ad una presa USB che servirà esclusivamente per l’alimentazione; l’alimentatore non sarà incluso nella confezione originale ma ne sarà utilizzabile uno qualsiasi usb. I giochi contenuti nella console saranno i grandi classici quali Super Mario Bros 1,2 e 3, The Legend Of Zelda, Galaga, Final Fantasy, Pac-Man e tanti altri.
Vi ricordiamo che il lancio del Nintendo Classic Mini avverrà il giorno 11 novembre 2016 al prezzo di 60 euro e con elevata probabilità potremo aspettarci anche una versione aggiornata dello SNES, che potrà arrivare solo se le vendite saranno buone. Vi lasciamo al video e diteci cosa ne pensate!