New Nintendo 2DS XL: ecco altre due videoanteprime dedicate alla console

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 2 minuti

Qualche settimana fa è stato svelato il New Nintendo 2DS XL. L’annuncio  è arrivato come un fulmine a ciel sereno dato che in molti pensavano che l’azienda giapponese avrebbe abbandonato la sua famiglia di dispositivi handheld rimpiazzandoli con Switch, la sua nuova console ibrida già disponibile all’acquisto dal 3 marzo di quest’anno. Il New Nintendo 2DS XL non è lontano dal suo lancio sul mercato, e alcuni fortunati già hanno avuto modo di provarlo, tra questi ci sono i colleghi di The Verge e IGN, che hanno dedicato alla console portatile due speciali videoanteprime che vi riportiamo sotto.

Cosa c’è da sapere quindi sul New Nintendo 2DS XL? La console handheld è molto simile al New Nintendo 3DS XL,  ma pesa qualche grammo in meno (ovvero come un normale 3DS) e chiaramente non ha la funzione 3D. Inoltre il suo design ergonomico a conchiglia permette l’impugnatura comoda e al contempo salda, rendendola completamente diversa dal modello precedente e più simile al 3DS. La console sarà disponibile al prezzo di $149,99 (attualmente il prezzo europeo non è ancora stato divulgato) e avrà solo due colorazioni possibili: nero e azzurro oppure bianco e arancione, e supporterà gli Amiibo grazie al sensore NFC integrato. Infine, vi ricordiamo che l’uscita del new Nintendo 2DS XL è prevista per il 28 luglio di quest’anno!

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!