E’ naturale per i servizi streaming, ma ancora i divoratori di serials non ci sono abituati. Lasciar spazio al nuovo piuttosto che al vecchio? Un parolone che a volte sfida la pazienza dei fan più cinici e affezionati. Che sia in un modo o nell’altro, la realtà è questa: Netflix darà il via a una cancellazione mirata di alcune serie tv, le stesse che erano state annunciate precedentemente. Una sfortuna per chi deve recuperare qualche episodio della propria serie tv preferita, ma ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2020 prima della cancellazione definitiva.
Friends, serie tra le più amate dal pubblico, di cui è stata più volte considerata la sua effettiva rimozione dal catalogo Netflix, continua a perdurare grazie alla forte richiesta dei fan. Sorte diversa avranno Conan Without Borders e Willy il Principe di Bel-Air, che lasceranno definitivamente la piattaforma dal 30 dicembre 2020. Cancellazione sicuramente dolorosa per molti affezionati, ma allo stesso tempo inevitabile, l’avrà Gossip Girl. Molti spettatori pensavano di salvare la serie, ma non c’è stato verso: non è tutto perduto però, lo show di Josh Schwartz avrà un reboot prodotto direttamente dalla HBO Max. Certo, farebbe comodo un rewatch della serie prima di mettere gli occhi sul reboot, ma come abbiamo già detto, e soprattutto se avete tanto tempo libero, potete guardare la serie fino al 31 dicembre.
Anche Pretty Little Liars abbandona il servizio streaming, infatti, sarà cancellata il 14 gennaio 2021. La serie tv Sherlock soffrirà dello stesso destino: la sua cancellazione è prevista per il 15 gennaio 2021. Quella BBC che ci ha fatto conoscere Benedict Cumberbatch (Doc. Strange nella saga degli Avengers), insieme al suo collega Martin Freeman, lascerà il servizio streaming, senza avere notizia su un’effettiva quinta stagione.
Di seguito un piccolo elenco delle serie tv che verranno cancellate da Netflix il 31 dicembre 2020:
- Gossip Girl
- Homeland
- The Principal
- DanMachi
- Knights of Sidonia
- Terror in Resonance
- Sword Oratoria
- Mini Cuccioli
- Topo Tip
Forse le richieste a gran voce dei fan potranno salvare qualche altra serie tv, almeno quelle più importanti. Purtroppo, come abbiamo già detto, è difficile cambiare la politica dei servizi streaming video, ma chissà se ascoltare i fan non potrebbe essere la miglior mossa da fare?