Che la nostalgia sia un’arma micidiale per il marketing nell’industria dell’intrattenimento lo sapevamo più o meno un po’ tutti: Netflix ha appena annunciato su Twitter i film e le serie TV che entreranno a far parte del suo palinsesto a luglio e… che dire, gli anni ’90 regnano (nel bene e nel male).
Nel tweet con cui ha effettuato l’annuncio, il servizio di streaming non ha perso tempo a rivelare il proprio piatto forte: Atypical è giunto alla quarta stagione. Chiunque sia il social media manager del gruppo parla già di lacrimoni, ma non dubitiamo che tra i fan della serie ne scorreranno parecchi.
Segnaliamo anche la trilogia di Fear Street, che Netflix distribuirà a scaglioni tra un film e una serie TV nel mese di luglio. L’appuntamento è, rispettivamente, per il 2 di luglio, il 9 e il 16. Nel nostro calendario riassuntivo li abbiamo elencati tutti insieme, così come li ha indicati ufficialmente il servizio.
Potrete vedere voi stessi quanto gli anni ’90 siano i protagonisti del palinsesto, tra i quali spicca l’ultimo esponente di un genere italiano simbolo della decade. Per la gioia dei fan e/o dei detrattori dei cinepanettoni, abbiamo anche In vacanza su Marte, in arrivo a metà mese (il 16 luglio).
Come è avvenuto il mese scorso, vi lasciamo consultare con comodo l’elenco completo dei titoli in arrivo il prossimo mese (o meglio, a partire da domani).
- 1 luglio: Generazione 56k, Labyrinth
- 2, 9 e 16 luglio: Fear Street – La Trilogia
- 7 luglio: Cat People
- 8 luglio: Resident Evil: Infinite Darkness
- 9 luglio: Atypical (stagione 4), Virgin River (stagione 3)
- 12 luglio: The Good Doctor (stagioni dalla 1 alla 3)
- 14 luglio: A Classic Horror Story
- 15 luglio: Non ho mai… (stagione 2), Beastars (stagione 2)
- 16 luglio: In poche parole (stagione 3), In vacanza su Marte
- 21 luglio: Trollhunters: L’ascesa dei Titani
- 23 luglio: Sky Rojo (Stagione 2), Masters of the Universe: Revelation, L’ultima lettera d’amore
- 27 luglio: Come vendere droga online (in fretta) (stagione 3)
- 30 luglio: Outer Banks (stagione 2), L’ultimo mercenario
In caso di novità anche dagli altri servizi di streaming, non mancheremo come sempre di aggiornarvi.