Per chi è amante della piattaforma Netflix e possiede un televisore smart Samsung -si intendono modelli abbastanza vecchiotti- non giungono buone notizie. Infatti, a partire dal prossimo 1 Dicembre l’applicazione del colosso dello streaming non sarà più compatibile con alcuni modelli del noto marchio coreano. Il motivo è da implicare a limitazioni tecniche come ha spiegato direttamente il portavoce della compagnia.
“Il 1 Dicembre, Netflix non sarà supportato su un numero limitato di dispositivi meno recenti a causa di ragioni di natura tecnica. Abbiamo informato tutti i membri interessati fornendo loro ulteriori informazioni sugli schermi alternativi che supportiamo, in modo che possano continuare a godere di Netflix senza interruzioni.”
Purtroppo ancora non sappiamo dirvi quali modelli specifici rientrino in questa lista. Va detto che le televisioni che non verranno più supportate potranno continuare comunque a godere del servizio streaming attraverso un set-top box come Apple TV, un dongle come il Chromecast di Google, la Fire TV Stick di Amazon o dispositivi esterni come le console.