Netflix: in sviluppo un live action sull’arcade degli anni ’80 Dragon’s Lair

Arriva oggi l'annuncio ufficiale su un nuovo live action Netflix, il quale riguarderà in primo piano il classico arcade degli anni '80 Dragon's Lair.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno, la piattaforma di streaming Netflix ha pubblicato ufficialmente un post sul proprio profilo Twitter annunciando un’importante novità. Non parliamo di rumor e supposizioni, ma di certezze che sembra ormai siano prossime alla produzione. Abbiamo a che fare con un live action del famosissimo videogioco Dragon’s Lair, classico intramontabile degli anni ’80.

Dopo averci mostrato i ragazzi di Stranger Things avere a che fare con il suddetto prodotto, Netflix è pronta per farci vedere un titolo basato sul gioco targato Cinematronics. Come annunciato nel seguente Tweet la piattaforma è attualmente in trattativa con il noto attore Ryan Reynolds per il ruolo del protagonista, il cavaliere Dirk the Daring, che avrà l’obiettivo di salvare la Principessa Daphne dall’iconico drago.

Trattandosi ancora di un’idea in stato embrionale non si parla neanche lontanamente di una data di uscita, la quale potrebbe essere ufficializzata da Netflix fra diversi mesi, o addirittura anni. Speriamo tuttavia che il progetto possa venire realizzato con successo, e che il grande classico videoludico degli anni ’80 possa tornare sui nostri schermi sotto l’interessantissima veste di live-action.

Avete già sentito la notizia riguardante una riduzione della qualità di streaming sulla piattaforma rossa? È stata approfondita in questo articolo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.