Netflix: ecco gli episodi preferiti dai fan di Star Trek

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

In attesa della première di Star Trek: Discovery, prevista per il prossimo 25 settembre, e con l’intera saga presente in catalogo, Netflix ha deciso di avventurarsi in terre trekkie, svelando ai suoi utenti quali sono gli episodi più rivisti dai fan. Secondo l’analisi del colosso americano sono quasi 12.000 i fan che hanno riguardato tutti i 695 episodi della saga Star Trek, passando davanti al loro televisore la bellezza di 536 ore (circa 22 giorni). I dati rivelano anche che la serie Voyager vanta l’episodio più rivisto dell’intero franchise: si tratta di Fine del Gioco parte 1 e 2 (Stagione 7, episodio 24). Star trek

Non sorprende inoltre il fatto che i primi episodi di una serie siano sempre i più guardati, ma tuttavia andando oltre i primi due episodi di ogni stagione è interessante scoprire quali altri sono stati maggiormente apprezzati dai fan. In breve sembra che le puntate più riviste siano quelle che presentano razze, personaggi e capitani iconici, ovviamente senza dimenticare quelli con viaggi nel tempo, rapimenti alieni o i crossover.

Ma qual è la serie più rivista su Netflix a livello globale? Si tratta di una risposta un po’ complessa: infatti sebbene The Next Generation e la Serie Classica abbiano un numero maggiore di spettatori, i fan di Voyager e Deep Space Nine sono quelli che rivedono più spesso i loro episodi preferiti. In Italia invece la Serie Classica fa da padrona: infatti raccontando le prime vicende le prime vicende della nave federale USS Enterprise e del suo equipaggio, e’ quella più rivista dai fan.Sta trek

Grazie alla raccolta completa di tutte le serie, Netflix è in grado di accontentare tutti i fan, ma ovviamente il viaggio non finisce qui. Infatti dal 25 settembre 2017 il colosso americano lancerà in esclusiva Star Trek: Discovery in 188 paesi. Con una nuova nave stellare e un nuovo equipaggio, Discovery continuerà ad alimentare la speranza per il futuro che ha ispirato una generazione.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.