VideogiochiNews

Netflix: i giochi gratis sono arrivati sui dispositivi Android

Nella piattaforma di streaming Netflix i giochi sono ricorrenti. Basti pensare a Squid Game, che sta avendo un enorme successo tra il pubblico di tutto il mondo. La serie coreana verte proprio sui giochi che fanno i bambini per intrattenersi al parco o con gli amici, e li trasforma in qualcosa di spaventoso e adrenalinico.

Con un comunicato ufficiale, Netflix ha annunciato l’arrivo dei giochi gratis sui dispositivi Android. Parlando di giochi fisici, come il famoso Floor is Lava, o mentali, come The Circle, fino ad arrivare a giochi pericolosi come quelli di Squid Game sopra citati (di cui sono state create persino le statue), la multinazionale ha deciso di compiere un importante passo.

A partire da oggi, tutti gli utenti potranno usufruire gratuitamente di 5 giochi per dispositivi Android: Stranger Things: 1984 (BonusXP), Stranger Things 3: The Game (BonusXP), Shooting Hoops (Frosty Pop), Card Blast (Amuzo & Rogue Games) e Teeter Up (Frosty Pop).

I titoli sono adatti sia ai giocatori che cercano una nuova esperienza, iniziandola da zero, sia a coloro che desiderano approfondire le loro storie preferite. Netflix ha espresso le sue intenzioni di ampliare la libreria dei giochi con il tempo, per soddisfare più utenti possibile.

 

Squid Game

Nell’annuncio ufficiale sono stati descritti i dettagli di questa novità. L’abbonamento a Netflix sarà il pass per poter accedere a tutti i giochi della libreria. Non ci saranno pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app. Il servizio sarà usufruibile da ogni dispositivo Android, sarà sufficiente accedere all’applicazione.

Sugli smartphone, gli utenti vedranno una riga dedicata ai giochi e una scheda in cui sarà possibile selezionare il titolo desiderato. Su tablet, invece, i giochi potranno essere scelti da un menu a discesa. I titoli saranno disponibili in molte lingue, e verranno automaticamente impostati sulla preferenza rilevata nell’account Netflix.

Sarà possibile giocare su più dispositivi contemporaneamente, poiché ogni membro dell’account avrà diritto a utilizzare il servizio, indipendentemente da ciò che fanno gli altri. I giochi non saranno disponibili sui profili per bambini. Il parental control permetterà ai genitori di assicurarsi che i figli più piccoli non possano accedere, garantendone la sicurezza.

Per rendere tollerabili lunghi viaggi o momenti in assenza di connessione, molti giochi potranno essere utilizzati senza internet. Il servizio sembra ben strutturato e, una volta preso il via, saprà sicuramente consolidarsi come valore aggiunto per Netflix.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche