NewsCinema e TV

Netflix farà un film sulla storia del Ringraziamento che ha commosso il web

Netflix sta lavorando ad un nuovo film ispirato ad una storia realmente avvenuta pochi anni fa, durante il Giorno del Ringraziamento, che ha visto Wanda Dench, una donna dell’Arizona che ha erroneamente invitato uno sconosciuto a casa sua per la festività americana.

Il tutto ha inizio nel 2016, quando lo studente Jamal Hinton ha ricevuto un messaggio da parte della donna, la quale era convinta di aver spedito l’sms a suo nipote anziché a uno sconosciuto. Wanda  ha semplicemente spedito un invito al pranzo del Ringraziamento, chiedendo al “presunto nipote” se ci fosse o meno.

Non riconoscendo il numero di telefono, Jamal ha chiesto una foto della persona, cui poi ha risposto «Non sei mia nonna. Potrei comunque venire a casa vostra e mangiare qualcosa?», a cui Wanda ha poi risposto «Certo che puoi!  Le nonne fanno proprio questo! Invitano e accolgono chiunque“.

Da lì è partita una tradizione che continua ancora oggi, a sei anni di distanza. Ogni anno Jamal raggiunge la famiglia di Wanda per il giorno di Ringraziamento. La storia ha fatto il giro del web, diffondendo un’aura di positività e speranza nei cuori delle persone.

https://twitter.com/Jamalhinton12/status/1466512729976438785?s=20

Sono molto felice di annunciare la nostra nuova collaborazione con Netflix. Ringraziamo ognuno di voi per il vostro amore e il vostro supporto nel nostro viaggio che dura da 6 anni. Non vediamo l’ora di raccontarvi la nostra storia sul grande schermo.

Stando a quanto riportato da Variety, il titolo del film Netflix sarà The Thanksgiving Text (Il messaggio del Ringraziamento) e ad occuparsi della sceneggiatura sarà Abdul Williams, che ha già firmato gli script di The Bobby Brown Story e Salt-N-Pepa.

Alla produzione ci saranno Robert Teitel e George Tillman Jr, della State Street Pictures, una compagnia che ha nella sua manica prodotti come The Hate U Give, The Barbershop Franchise e Men of Honor. Lawrence Mott, invece, sarà li produttore esecutivo. Ancora non è stato comunicato il nome del regista, tantomeno degli attori che interpreteranno i ruoli di Jamal e Wanda.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a tutte le uscite su Netflix di dicembre 2021.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche