VideogiochiNews

Netflix: da La Casa di Carta a la Regina Degli Scacchi, tutti i giochi tie-in annunciati

Diverse sono le serie Netflix che stanno ottenendo giochi tie-in, tra cui The Queen’s Gambit, La Casa De Papel (Money Heist), Shadow and Bone e Too Hot to Handle.

Netflix ha fatto il grande annuncio durante il quinto giorno della sua vetrina Geeked Week dopo la grande spinta dell’azienda nel mondo videoludico negli ultimi mesi.

Shadow and Bone: Destinies è un gioco di ruolo in giocatore singolo, basato sulla storia e ambientato nel mondo fantastico della serie TV. I giocatori assumono il ruolo dei personaggi dello show mentre viaggiano attraversando la Terra, prendendo decisioni che influenzeranno il corso del gioco. Nessuna data di uscita, tuttavia, è stata annunciata.

shadow-and-bone-destinies

The Queen’s Gambit: gli scacchi fanno quello che dicono sulla scatola. Nella sua forma più semplice è senz’altro il gioco degli scacchi, anche se Netflix promette che è “una straordinaria lettera d’amore per lo spettacolo”. Il gioco presenta lezioni, enigmi e partite che possono essere giocate contro avversari reali o personaggi dell’IA basati su individui appartenenti allo show.

the-queen-gambit

Il gioco Money Heist richiama La Casa De Papel, come da titolo originale spagnolo, e segue una storia spin-off dello show. I giocatori seguiranno come un vecchio amico del Professore incassa un favore, costringendo l’equipaggio a rapinare il casinò di un losco miliardario a Monaco. Un gioco di avventura ambientato attorno alla sua stessa rapina, con uno stile artistico cel-shaded.

Infine, un gioco basato sul reality Too Hot To Handle arriverà nel 2023. I giocatori possono incontrare single sexy in lizza per il loro affetto nel gioco basato sul dramma di appuntamenti di Netflix.

too-hot-to-handle

La piattaforma di streaming Netflix ha acquisito diversi studi importanti impegnati nello sviluppo di videogiochi nell’ultimo anno in quanto mira a configurarsi e diventare il servizio di gioco migliore in assoluto sul mercato, iniziando da subito con i giochi tie-in delle serie più famose.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche