Netflix annuncia due nuovi giochi, un terzo è in arrivo

Due nuovi giochi sono stati aggiunti oggi, martedì 22 marzo, da Netflix nella piattaforma dedicata ai videogiochi, e un terzo è in arrivo.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Netflix ha annunciato oggi, martedì 22 marzo, l’aggiunta di tre nuovi giochi alla sua nascente piattaforma di gioco per dispositivi mobile, di cui due già pronti e uno in arrivo, anche se non si sa quando verrà rilasciato con precisione.

I due videogiochi pronti sono stati già aggiunti al servizio mentre il terzo è stato inserito con la dicitura “in arrivo“. I giocatori possono scaricarli tutti e tre dall’applicazione Netflix o direttamente dagli app store. Il primo titolo è This is a True Story, un puzzle game narrativo sviluppato da Frosty Pop in collaborazione con Charity: Water. Il gioco vanta sfondi e disegni realizzati e dipinti a mano e racconta la storia di una donna nell’Africa subsahariana, e delle lotte che deve affrontare per trovare il bene più prezioso di tutti per la sua famiglia: l’acqua.

Secondo quanto riportato da Netflix, This is a True Story si basa sulle esperienze vissute da persone realmente esistenti, come suggerisce lo stesso titolo. Charity: Water ha raccolto interviste e storie varie dai paesi dell’Africa subsahariana, che fa da cornice al puzzle game, nel corso degli anni, creando una trama solida e crudelmente reale.

Il secondo gioco a venire aggiunto su Netflix è una versione remastered del titolo per PlayStation 3 Shatter. Il gioco brick-breaker è tornato con livelli aggiornati e una musica profonda e registrata ex novo. Shatter presenta anche classifiche globali per i giocatori che vogliono affrontare l’esperienza da un punto di vista competitivo.

Il terzo gioco, quello con la dicitura “in arrivo”, è Into the Dead 2: Unleashed. Netflix lo descrive come un ibrido runner/sparatutto, lanciato per la prima volta nel 2017. Fondamentalmente, il titolo prevede che i giocatori svolgano un variegato ventaglio di azioni, tra cui sparare ai non morti e continuare a muoversi, in mezzo a una grande varietà di ambienti e sfide, oltre che di armi sbloccabili (come in ogni sparatutto che si rispetti).

Ricordiamo che la piattaforma di streaming sta puntando molto sui videogiochi e, solo nello scorso mese di gennaio, è stata annunciata una nuova, importante partnership. Sicuramente molti altri giochi sono in arrivo su Netflix.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.