Netflix annuncia la nuova serie antologica Love, Death & Robots

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore Netflix ha ufficialmente annunciato Love, Death & Robots, un’interessante serie antologica animata presentata da Tim Miller e David Fincher. A quanto pare, la serie sarà composta da diverse storie animate che andranno spaziando tra numerosi generi, dalla fantascienza al fantasy fino poi a giungere alla commedia e all’horror. Miller ha poi affermato:

“Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, un qualcosa che sia in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei nerd, di cui facevo parte. Sono maledettamente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale enormemente più ampia rispetto al passato.”

La produzione di Love, Death & Robots ha visto il riunirsi di una ricchissima comunità legata all’animazione globale che vede coinvolti numerosi professionisti, studi d’animazione, registi e artisti. In totale vi saranno diciotto storie la cui durata varierà tra i 5 e i 15 minuti e con uno stile che, di volta in volta, potrà variare dal tradizionale 2D al 3D fino al photo-real CGI.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.