Nessuna partenza col botto per Hyrule Warriors

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Insieme a Mario Kart e ad altri giochi in uscita prossimamente, Nintendo ha riposto molta fiducia in Hyrule Warriors per la ripresa del Wii U. Il gioco è uscito da una settimana in Giappone, vediamo insieme come sono andate le cose.

Hyrule warriors

Secondo quanto affermato da Media Create, le copie vendute del gioco nella prima settimana di lancio sono state appena di 70.000 pezzi, circa il 57% del distribuito. Un’accoglienza alquanto tiepida, considerando che il genere musou è amatissimo in Giappone (un po’ come i titoli sportivi e i FPS in Occidente) e che altri giochi come One Piece Pirate Warriors e First of the North Star: Ken’s Rage hanno venduto rispettivamente 655.744 e 385.295 copie.

Dello stesso parere sembra non essere la maggior catena retail giapponese, ovvero Tsutaya. Secondo quest’ultima le vendite di Hyrule Warriors sono state ottime, tanto da quadruplicare le vendite di Wii U rispetto all’anno precedente.

La verità, probabilmente sta nel mezzo: un’accoglienza che avrebbe potuto essere migliore ma che in ogni caso può essere ritenuta soddisfacente; vedremo nel lungo periodo se e quanto venderà il titolo musou ispirato al mondo di Zelda.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.