Nessuna conferenza Sony alla Gamescom

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo, l’E3 risulta il più grande evento videoludico al mondo, a seguire troviamo la tanto attesa Gamescom di Colonia, confermandosi seconda dopo l’evento di Los Angeles. Infatti, se nella prima fiera abbiamo assistito alle conferenze delle migliori case produttrici al mondo, come Microsoft e Sony, poche ore fa la casa di Redmond ha annunciato ufficialmente che non terrà una sua conferenza alla fiera di Colonia, limitandosi solo alle iniziative per i fan e agli stand hands on. Con essa, anche Sony fa sapere tramite la sua divisione francese che per il secondo anno consecutivo non terrà una conferenza alla Koelnmesse.

gamescom

Il famoso sito JeuxFrance si è messo in contatto con PlayStation France per capire meglio al riguardo, confermando che la conferenza Sony salterà anche quest’anno la fiera videoludica europea; inoltre il portavoce dello studio afferma chiaramente il tutto con le seguenti parole:

“Non ci sarà nessuna conferenza PlayStation alla Gamescom.”

Dunque dopo la diserzione dello scorso anno, l’azienda sceglie nuovamente di saltare la tanto amata fiera nel suolo tedesco. Quindi attendiamo ansiosamente di sapere quale sarà il prossimo evento con il colosso giapponese, durante la quale potrebbe annunciare la tanto attesa e discussa “PlayStation 4 NEO”. Inoltre, vi ricordiamo che la fiera di Colonia si terrà dal 17 al 21 agosto alla Koelnmesse. 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.