Nessun titolo tripla A su PS Vita?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Da pochi giorni in America è disponibile la versione slim della PS Vita: nel blog in cui è stata fatta la presentazione vengono pubblicizzati tutti i migliori giochi che usciranno entro l’anno per la console portatile Sony, Helldivers, Minecraft, Metrico, Tales of Hearts R, Freedom Wars, The Binding of Isaac: Rebirth e Hotline Miami 2: Wrong Number.

PS Vita

Qualcuno però non deve essere tanto contento dell’andamento della console (e come dargli torto?), tanto da aver commentato se mai usciranno giochi davvero importanti per PS Vita, i cosiddetti giochi AAA, ma purtroppo la risposta di Don Mesa, responsabile di PlayStation Vita in Sony, non è delle più rassicuranti:

“L’economia non va semplicemente secondo i processi tradizionali. Dobbiamo fare qualcosa di diverso per portare titoli tripla A su Vita; abbiamo raggiunto questo, in parte, rendendo i giochi PS4 giocabili su Vita con il Remote Play. PS Now sarà un altro sistema, consentendo i giochi PS3 su Vita. Non vedo l’ora che PS Now arrivi su Vita”.

Da quanto è possibile capire, quindi, ormai per titoli tripla A per la PS Vita si intendono i giochi PS4 e PS3 che potranno essere giocati in streaming sulla console portatile, ma nessun gioco originale è previsto per la sfortunata console.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.