Si sa, i feedback dei videogiocatori molto spesso sono la miglior soluzione per capire se c’è o meno qualcosa che non vada in un gioco. Gli studio indie ne sono ben consapevoli, tant’è che Harebrained Schemes ha sempre preso con cuore (nel vero senso letterario della questione) ogni parere e segnalazione proveniente da chi il titolo lo stava effettivamente giocando. Quando infatti Necropolis venne rilasciato nel mese di Luglio, per iniziare a sondare il terreno, ai primi problemi segnalati il team non ha altro fatto che mettersi subito a lavoro per supportare e implementare importanti miglioramenti all’interno del gioco, con il fine ultimo di portarlo al suo massimo potenziale. Dopo settimane di duro lavoro, oggi è arrivata la bella notizia!
Necropolis: Brutal Edition è ufficialmente disponibile e conterrà all’interno tutte le espansioni gratuite rilasciate dopo il lancio iniziale, con sostanziali cambiamenti per aumentare la varietà e l’originalità del titolo. Scopriamo insieme di cosa si tratta:
- Un nuovo formidabile personaggio giocabile, il Bruto!
- Un nuovo scenario invernale tutto da esplorare, la Foresta Nera;
- Oltre 50 moduli dell’ambiente procedurali aggiuntivi, che andranno ad espandere il gioco esistente;
- Nuovi nemici pericolosissimi, con un IA artificiale migliorata;
- Nuovi bottini, armi, armature, pergamene magiche, pozioni e altro ancora;
- Un nuovo assortimento del bilanciamento del gioco nelle modalità singleplayer e multiplayer.
Alla luce di queste migliorie, ecco quando dichiarato da Jordan Weisman, capo direttore creativo di HBS:
Tantissimi giocatori e giornalisti vogliono giocare davvero a Necropolis. Così basandoci sulle segnalazioni e feedback dei vari videogiocatori, siamo riusciti, lavorando sodo in due mesi e concentrando l’intero team su un’unico obiettivo, a lanciare Necropolis: Brutal Edition, la miglior versione di gioco mai realizzata e siamo tanto eccitati nel renderla disponibile come un aggiornamento gratuito del gioco.
Ha inoltre aggiunto che, per festeggiare il momento, il titolo sarà venduto con un 20% di sconto su Steam per tutta la settimana. Gitelman invece, direttore dello studio, ha preso aggiunto:
Siamo consapevoli che molto giocatori erano insicuri di comprare il gioco al lancio e li capiamo. Speriamo che con questo sconto del 20%, siano incoraggiati a prendere atto delle importanti migliorie che abbiamo realizzato nella Brutal Edition.
Fateci sapere allora cosa ne pensate! Siete convinti adesso ad acquistare il gioco? O preferite aspettare ancora? Se ci state già giocando, raccontateci tutte le vostre impressioni!