VideogiochiNews

NBA 2K24 è un flop per gli utenti Steam

NBA 2k24 è approdato sul mercato l’8 settembre 2023, ma, per il momento, il gioco sembra non aver soddisfatto le aspettative dell’utenza, ammaliata da un peso in GB fuori dal comune.

A pochissimi giorni dal lancio, infatti, il gioco figura essere come il secondo peggior titolo presente sulla piattaforma di Steam in base alle recensioni dell’utenza.

Ciò sarebbe dovuto non solo alla mancanza effettiva di innovazione rispetto al capitolo precedente, ma anche alla presenza di numerosi cheater nelle modalità online.

Non ha aiutato inoltre la quasi completa rimozione della modalità Carriera (ora priva della sua iconica trama) e l’effettivo downgrade delle prestazioni della versione per PC rispetto alle versioni per console Next-gen: esatto, la versione per PC del titolo non è next-gen.

Non possiamo certo dire che i mesi finali del 2023 non abbiano regalato sorprese anche in negativo: ci basti pensare che anche il titolo in assoluto peggio recensito su Steam è la versione PC di Overwatch 2, pubblicata solo poche settimane fa.

I fan della serie NBA 2K sono estremamente delusi del prodotto pubblicato. Alcune recensioni lo definiscono semplicemente “il peggior gioco di basket della storia”. Ora la palla passa ad EA: saprà FC 24 essere il miglior gioco sportivo del 2023 o andrà anch’esso incontro a un flop?

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche