Gli sviluppatori Allegorithmic hanno annunciato oggi che la Naughty Dog sta utilizzando Substance come suite per la creazione di texture per Uncharted 4: Fine di un ladro.
Inoltre, possiamo comprendere che gli sviluppatori presenzieranno al GDC in compagnia di alcuni membri della Naughty Dog, tra cui gli artisti Bradford Smith e Rogelio Olguin, per mostrare comela suite sia stato utilizzato per creare il gioco.
“Infatti essi si stanno avvicinando al rilascio del più grande progetto di gioco mai realizzato da Substance: Uncharted 4: Fine di un ladro. Per celebrare, quattro artisti del team si uniranno a noi presso il nostro GDC per parlare del loro lavoro e mostrare del materiale esclusivo!
Allegorithmic inoltre sta sponsorizzando una conferenza dal titolo ‘Texturing Uncharted 4: a matter of Substance’. In questa conferenza, gli artisti della Naughty Dog Bradford Smith e Rogelio Olguin ci daranno una breve panoramica al set di Substance, e ci parleranno degli obiettivi ed evoluzioni dello studio omonimo. Il discorso si concentrerà poi sui flussi di lavoro della Naughty Dog e di come Substance ha ottimizzato l’aspetto creativo e il materiale. Dall’adozione di PBR alla gestione dei contenuti, Substance è stata in grado di integrare il flusso di lavoro unico di Naughty Dog, garantendo al contempo la qualità AAA per il gioco di Uncharted più ambizioso fino ad oggi. Sebastien Deguy, fondatore della Allegorithmic, farà luce sul futuro di Substance e sulla nuova frontiera dei materiali di creazione”.