Naughty Dog: Neil Druckmann è stato promosso a Co-Presidente!

Dopo aver ricoperto il ruolo di vice presidente per tre anni, Neil Druckmann è stato ufficialmente promosso al ruolo di Co-Presidente di Naughty Dog.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Neil Druckmann, direttore creativo di Uncharted 4: Fine di un Ladro e The Last of Us 1 e 2, è stato promosso a Co-Presidente di Naughty Dog. Dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente per ben tre anni, Druckmann passerà il testimone a Alison Mori, in precedenza Direttore delle operazioni della software house, e Christian Gyrling, in precedenza Co-Direttore della programmazione. L’annuncio della promozione è arrivato da Evan Wells, presidente del team con sede a Santa Monica, che ha esordito sul proprio profilo Twitter con queste parole:

Abbiamo un team così incredibile in Naughty Dog ed essere in grado di lavorare al fianco di ognuno di loro è stato particolarmente significativo in questi giorni. Mi sento orgoglioso del team quando sono in grado di riconoscere i loro risultati e contributi allo studio. Per favore, unisciti a me nel fare a tutti loro grandi congratulazioni!

Congratulazioni a @yoalimoe @cgyrlingsulle loro meritate promozioni VP. E non potrei essere più entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo per @Naughty_Dog insieme a@Neil_Druckmanncome copresidente!

Chiaramente non si è fatta attendere la risposta di Druckmann, che non solo ha ringraziato pubblicamente il suo amico e mentore Evan Wells, ma si è anche congratulato con Alison Mori e Christian Gyrling per la promozione. Per chi non lo sapesse, il noto scrittore, programmatore e direttore creativo israeliano naturalizzato statunitense, prima di ricoprire ruoli di rilievo presso Naughty Dog, ha svolto il ruolo di stagista nella produzione di Jak 3. Solo dopo è stato assunto come game designer in Uncharted 1 e 2, per poi diventare direttore creativo in Uncharted 4: Fine di un Ladro, The Last of Us, The Last of Us: Left Behind, Uncharted: The Lost Legacy e The Last of Us Parte 2.

Entusiasta di aiutare a guidare il più straordinario gruppo di sviluppatori con il mio amico e mentore, @evan_wells! E grandi complimenti a @cgyrling e @yoalimo sulle loro promozioni meritate e in ritardo!

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.