Arrivano affermazioni davvero scottanti da parte di Neil Druckmann di Naughty Dog, autore noto a tutti per aver dato vita alla serie di incredibile successo The Last of Us, ad oggi anche serie TV su HBO. L’autore ha infatti rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto che non è stato ancora annunciato ufficialmente: essendo già stato mostrato un nuovo titolo di Naughty Dog, ossia “Intergalactic: The Heretic Prophet”, Druckmann ha di fatto confermato che Naughty Dog sia al lavoro su due titoli in contemporanea.
La software house, da sempre un partner fisso per PlayStation fin dai tempi della PS1 con Crash Bandicoot, per poi passare alla serie di Jak & Daxter, Uncharted e, adesso, The Last of Us, è nota a livello globale per la grande cura posta in ogni suo singolo progetto e, per questo, molti giocatori sono rimasti profondamente colpiti di fronte alle affermazioni di Druckmann: che si lavori a due giochi in contemporanea, insomma, è cosa rara.
“Abbiamo diversi director su Intergalactic: The Heretic Prophet. Lavoro con due game director, Matthew Gallant e Kurt Margenau, e ho una co-sceneggiatrice, Clair Carré. Ci sono momenti in cui mi allontano dal progetto e loro sono al comando, per poi tornare e dover discutere con i miei collaboratori in merito ad alcune scelte fatte in mia assenza. C’è poi un altro gioco in lavorazione presso Naughty Dog, in cui ricopro un ruolo più da producer. Osservo quello che accade, fornisco dritte e consigli: sono approcci diversi ma mi trovo bene in entrambe le situazioni, amo il mio lavoro”
Non sono ancora disponibili dettagli in merito a questo gioco misterioso che, però, potrebbe non venire annunciato relativamente presto: tutto starà nella strategia che vorrà impiegare Naughty Dog per far sì che nessun progetto sovrasti l’altro.