Nanoleaf presenta 4 nuovi prodotti al CES 2023

Il giorno prima dell'aperture di CES 2023, Nanoleaf ha annunciato i 4 prodotti di alta tecnologia che ha intenzione di presentare da domani.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 3 minuti

In previsione del CES 2023 che si aprirà domani a Las Vegas, Nanoleaf ha deciso di rilasciare in rassegna stampa i 4 prodotti che ha intenzione di presentare incentrati per la prima volta sulla domotica. Vediamoli insieme:

Nanoleaf 4D – TV Screen Mirror Camera and Lighstrips Starter K

Questo kit che comprende una Smart Camera da applicare sopra il vostro televisore e una lightstrip led da 5 metri da attaccare lungo il perimetro del retro della televisione. Il set base permette di sincronizzare i colori della vostra televisione con i led sul suo retro, ma in verità il sistema si può espandere in modo che la vostra televisione finisca per comandare tutto il sistema d’illuminazione della casa, anche grazie al prossimo prodotto.

Nanoleaf Skylight – Smart Modular Flush Mount Ceiling Fixture

I pannelli da muro che hanno reso famosa la compagnia arrivano anche sul soffitto, grazie a queste plafoniere inteligenti che potranno essere arrangiati a piacere grazie alla loro modularita e alla quantità di colori che possono raggiungere. Ogni plafoniera è poi equipaggiata di base con il Rhythm Music Visualizer e la possibilità, come già anticipato prima, di connettersi con Nanoleaf 4d e illuminare il vostro ambiente in sincronia con la vostra televisione. Infine le vostre luci potranno essere comodamente comandate grazie al sistema Sense+

Sense+ Controls and “Nala” Automation Learning Assistant

Il sistema Sense+ costituise il primo smart lighting system utilizzabile completamente senza usare le mani, e consiste in 3 principali prodotti:
Il Nala learning bridge che sarà necessario come router per far si che i vostri dispositivi rispondano in modo veloce e possano imparare le voste preferenze, così da poter anticipare le vostre necessità. Questo grazie alla sua capacità di imparare dalle vostre abitudini e automatizzare tutte quelle azioni che altrimenti dovreste fare voi
Gli altri due prodotti sono due interruttori intelligenti che con semplici tocchi, o anche solo grazie ai loro sensori di movimento, vi permetterà di comandare il vostro intero sistema d’illuminazione.

Essentials Bulbs & Lightstrips – First Thread Over Matter Lighting

Infine, la nuova serie di lampadine intelligenti che presenteranno tutte le caratteristiche del Nanoleaf Skylight, per andare incontro alle esisgenze di più persone possibili.

Tutti i prodotti dovrebbero arrivare nel 2023, a parte gli interruttori che in europa arriveranno il prossimo anno, e tutti i prodotti già esistenti verranno aggiornati durante l’anno per aggiungere funzioni simili a quelle descritte qui sopra. Insomma, sembra che dopo 10 anni di produzione, Nanoleaf abbia deciso di dare la svolta a loro catalogo presentandoci una serie di innovazioni decisamente interessanti.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.