VideogiochiNews

My Friend Peppa Pig si mostra con un primo filmato

My Friend Peppa Pig è il nuovo gioco mostrato quest’oggi in uscita il prossimo 22 ottobre 2021 sulle principali console quali PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, sviluppato da Petoons Studio, è un originale storia interattiva adatta logicamente a un pubblico molto giovane, o appassionato del cartone animato.

Questa avventura impiantata all’interno di un contesto sandbox darà luogo a ben 8 diversi ambienti liberamente esplorabili, che i fan della serie sapranno tranquillamente riconoscere e godere delle atmosfere del cartone. Le varie attività che determinano il principale impianto della struttura di gioco, sono fruibili a proprio ritmo, garantendo quindi un più vasto approccio che andrà poi a influenzare fortemente la durata totale dell’opera.

Al momento la compagnia si è anche espressa sulla possibilità o meno di vari e successivi contenuti a pagamento o DLC, e in entrambi i casi, i ragazzi di Petoons Studio hanno affermato che non ci sono in previsione piani per queste due attività.

Nell’originale storia di My Friend Peppa Pig, il giocatore potrà creare il proprio personaggio che diventerà il nuovo amico per la pelle di Peppa. Lo stile artistico e grafico saranno molto simili a quelli originali della serie animata e quindi facilmente riconoscibili.

Proprio su questo tema di riconoscibilità gli autori hanno speso qualche parola sulla volontà che i bambini, nonché fruitori principali del gioco, vivessero e riconoscessero fin da subito l’avventura di Peppa Pig senza alcun tipo di «trauma», rendendo l’esperienza finale immersiva e davvero difficile da distinguere dalla serie TV originale.

Il gioco avrà inoltre tutte le voci originali, anche in svariate localizzazioni come: inglese, tedesco, spagnolo, danese, olandese, svedese, finlandese, norvegese, russo, LAS, polacco e portoghese brasiliano.

Al momento non ci sono piani riguardo una possibile trasposizione del gioco sulle console di nuova generazione che, comunque, potranno far girare il titolo tramite la retrocompatibilità.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche