fbpx
NewsCinema e TV

Mulan: distribuito un lungo trailer della pellicola Disney

Durante l’evento del Super Bowl 2020 è stato distribuito, tra i vari e numerosi trailer cinematografici, anche quello riguardante il remake Live Action di Mulan, celebre film Disney uscito in origine nel 1998. Il lungo trailer è visionabile in testa all’articolo ed è subito facilmente intuibile il grande cambiamento rispetto al progetto originale del passato.

Il lavoro ad opera di Niki Caro è infatti una rappresentazione più moderna e più al passo con i tempi della tradizionale leggenda cinese, decontestualizzandolo da quello che in origine era un tradizionale “musical” Disney (sebbene molte canzoni saranno ancora presenti) a favore di una chiave di lettura improntata maggiormente sull’azione e sulla spettacolarità. Grande assente è il famoso e amato draghetto Mushu. Questa la sinossi del film:

A seguito di un decreto per mano dell’imperatore della Cina che ordina al maschio di ogni famiglia di unirsi all’esercito imperiale a difesa del paese, Hua Mulan – figlia maggiore di un guerriero cinese della dinastia Sui – decide di andare al posto del padre malato e prendere parte alla guerra contro l’invasione degli Unni. Mulan sarà costretta a travestirsi da uomo e arruolarsi nell’esercito, mettendo continuamente alla prova la propria forza interiore dando libero sfogo al suo animo guerriero che vive dentro di lei.

Diretto da Niko Caro, la pellicola, in uscita il 26 marzo 2020, è stata girata interamente tra la Cina e la Nuova Zelanda e vanta nel suo cast, oltre all’attrice protagonista Liu Yifei nomi noti come: Donnie Yen (Star Wars: Rogue One), Jason Scott Lee (La tigre e il dragone), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Arma letale 4).

LEGGI ANCHE  Nicholas Cage sarà Spider-Man Noir in una serie live-action di Amazon
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %