Spazio, ultima frontiera. Non ci troviamo esattamente sulla Enterprise, ma sul pianeta Terra, pronti per recensire un PC preassembato MSI, l’Infinite A. Perché allora lo spazio? Perché da come vedrete proseguendo, ci troviamo davanti un Desktop davvero esteticamente bello, futuristico, con dei richiami ai canoni della fantascienza. Ma c’è solo questo o di più?
Packaging
Esternamente il PC si presenta con un solido scatolone di cartone colorato, naturalmente marchiato di ogni possibile logo e nome. Dentro il PC è avvolto da una busta e fermato da dei blocchi in poliestere, la migliore soluzione per mantenere fermo un PC. Interessante la presenza di un pannello di vetro aggiuntivo, utile ad ostentare tutte le componenti interne nel migliore dei modi.
Design
Una volta acceso, l’MSI Infinite A splende con la sua fascia RGB capace di evidenziare dei finti circuiti frontalmente, quasi da nave spaziale. Il tutto è naturalmente gestibile tramite applicazione Mystic Light. Frontalmente troviamo un pulsante d’accensione, mentre di lato abbiamo gli ingressi audio, una porta USB 3.1-C, una 3.1-A e una classica USB 2.0. Presente anche una porta HDMI per la realtà virtuale.
Specifiche
Una volta montato il pannello di vetro, anche internamente il Desktop risplende di luce propria, grazie a dei LED rossi caratteristici. Scopriamo meglio tutte le specifiche importanti.
- CPU: Intel Core i7 8700 3.2 GHz
- HDD: 2TB
- SSD: Optane 16GB + 2.5″ SSD 128 GB
- RAM: 8GB
- GPU: GTX 1060 6G OCV1, DDR5 6GB
Performance
Abbiamo testato l’MSI Infinite A sotto molteplici aspetti: in prima istanza, durante delle sessioni di gaming, con giochi più o meno pesanti. Il Desktop si è comportato bene sia con titoli come Rainbow Six Siege che con qualcosa di leggero come Hearthstone. Degno anche di far girare giochi come The Witcher 3, naturalmente non al massimo della risoluzione e prestanza, complice una GPU non di fascia troppo alta.
In termini lavorativi, l’I7 brilla con la sua capacità multitasking e rende facile ogni utilizzo di applicativi grafici e video, permettendo di poter gestire molte task insieme senza spingere troppo la potenza o il calore della CPU.
Il fatto infine che il computer sia praticamente un classico tower – naturalmente personalizzato in tutto e per tutto – rende questa scelta un’ottima soluzione per chi deve acquistare un PC nuovo, vuole delle sicurezze (che MSI sa dare) ma che si vuole tenere aperto a possibili aggiunte/migliorie nel corso degli anni a venire. Insomma, assemblare un PC con queste caratteristiche non costerebbe tanto meno di prenderlo già bello che pronto, con la differenza che avreste un Desktop capace davvero di attirare l’attenzione, con la differenza che nel momento del bisogno saprà contrarre i suoi muscoli e mostrarvi delle prestazioni davvero d’alta fascia.