Qualche giorno fa si è tenuta al Cinema Barberini di Roma la presentazione dei nuovi contenuti di Prime Video per la stagione 2025/2026. L’incontro è stato aperto da Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italy, per ringraziare i creativi, i distributori e tutti i giornalisti che seguono la piattaforma, dando poi inizio alla presentazione delle tante novità sullo sport, il cinema e l’intrattenimento.
Marco Foroni ci ha dato un assaggio di quello che sarà il live sport del nuovo anno, raccontandoci di quanto sia stato importante il lavoro svolto dai Talent nella presentazione dei programmi sportivi: «Il loro entusiasmo avvicina gli spettatori allo sport, creando empatia con il sorriso. Ogni stagione di Champions diventa un’esperienza esaltante grazie a loro e in quattro anni gli spettatori sono cresciuti del 18%». Quest’anno oltre alla Champions League arriva anche l’NBA, da ottobre 2025 in accordo con gli Stati Uniti, per avere il meglio del calcio e del basket.
È salita poi sul palco Nicole Morganti, Head of Originals Southern Europe Prime Video, che ci ha introdotto il nuovo obiettivo di Prime: offrire sempre più contenuti con cast e registi internazionali ma con una produzione italiana, quindi opere italiane per tutto il mondo. Il primo esempio è Hotel Costiera: una serie ambientata nella costiera amalfitana italiana che vede come protagonista Jesse Williams. Dal regista di Breaking Bad, Adam Bernstein, assieme all’italiano Giacomo Martelli, in arrivo il 24 settembre.

Si prosegue poi con la presentazione del film Love me, Love me: Cuori Magnetici, diretto da Roger Kumble, interpretato dai protagonisti Papa Barroso Silva e Luca Melucci e ispirato al romanzo rosa Love me, Love me di Stefania S. Di nuovo un prodotto internazionale che respira un gusto alla Bridget Jones con attori provenienti da varie zone geografiche. Sempre sulla scia di prodotti italo-mondiali arriva Italian Postcards, una serie che vede protagonista numerose ville siciliane, diretta da Jessica Hu.
Non mancano poi film dal tocco puramente italiano come Non è un paese per Single, con al centro la storia d’amore interpretata da Matilda De Angelis e Cristiano Caccamo, ambientata nelle campagne toscane e in arrivo nel 2026. Si continua sul cammino della commedia con Ancora più Sexy, con la simpaticissima Diana Del Bufalo, che è riuscita a far ridere tutti in sala. Questo è il sequel di Pensati Sexy, il film che segue le vicende di Maddalena, una trentenne che si muove nel mondo del sesso e delle relazioni cercando di trovare sé stessa.

Sempre a sfondo sessuale e ironico, arriva la seconda stagione di Gigolò per caso: La Sex Guru, una serie a 6 episodi con Christian De Sica, la Ferilli e Pietro Sermonti, parte anche del cast di Il Ministero dell’amore, il nuovo film Prime Video con Pif, Alessandra Mastronardi e Corrado Guzzanti; «un Inside Out italiano sul tema dell’amore». Infine, non è Natale senza un film natalizio e a novembre 2025 esce su Prime Video Italia Natale Senza Babbo di Stefano Cipani, una commedia femminista con atmosfera festiva.
Prime Video Italia offrirà anche tanto intrattenimento, con i comedy show 2026: Lol 6, Lol Halloween e Red Carpet S2. Diamo il benvenuto poi a Holiday Crush, un reality che mescola le vibes di Temptation Island con quelle dell’Isola dei Famosi, ma ambientato in Sud Africa dove l’unica regola è non avere regole. Il tutto commentato dai The Jackal, che condurranno il programma dal loro divano in maniera esilarante : «Quei programmi che nessuno ammette di voler vedere, ma che tutti vogliono vedere» citano loro stessi alla presentazione.

Arriva poi The Traitors Italia, condotto dalla Marcuzzi, dove alcuni giocatori dovranno sopravvivere all’interno di un castello horror superando prove pericolose, chi saranno i traditori dello show? Saviano, Lucarelli, Elettra Lamborghini e Totti sono poi protagonisti di R.I.P. – Roast in Peace, un game show in cui una serie di comici si sfiderà a colpi di battute dark sui diretti interessati.
Un programma, insomma, ricco di moltissime novità piccanti, che non vediamo l’ora di scoprire da settembre 2025!