Power Rangers: la storia di Yasutomo Ihara, da Green Ranger a ladro di case

Yasutomo Ihara, un tempo celebre per aver fatto parte della longeva serie Super Sentai, è stato arrestato dopo aver utilizzato le sue abilità da stuntman per dei furti.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
NewsPower Rangers
Lettura da 2 minuti

In Giappone Yasutomo Ihara, un tempo celebre per aver fatto parte della longeva serie Super Sentai – poi adattata negli Stati Uniti con la serie Power Rangers – è stato arrestato dopo aver utilizzato le sue abilità da stuntman per dei furti.

Super Sentai, trasmesso per la prima volta nel 1975, è una delle serie di supereroi più iconiche del Giappone. L’adattamento americano, Power Rangers , ha fatto conoscere il franchise al pubblico internazionale, anche se gli stuntman dietro le maschere hanno raramente ricevuto riconoscimenti al di fuori della cerchia dei fan più appassionati.

Ihara, un tempo ammirato per le sue audaci acrobazie, è diventato noto come “Spider-Man Thief”, accusato di aver scalato muri e di aver fatto irruzione in decine di case in tutto il Giappone. Yasutomo Ihara ha lavorato come stuntman in Super Sentai, interpretando anche il ruolo del Green Ranger, ed è apparso in Tensou Sentai Goseiger e Kamen Rider OOO.

La carriera di Ihara si interruppe bruscamente dopo che un infortunio al ginocchio che lo costrinse al ritiro. A quel punto decise di dedicarsi crimine utilizzando la stessa agilità e le stesse tecniche di arrampicata che un tempo lo avevano reso famoso al pubblico giapponese.

Nel 2014, la polizia lo ha arrestato per aver rubato oltre 8 milioni di yen, tra contanti e oggetti di valore. Nel 2020, Ihara è stato condannato da un tribunale giapponese a cinque anni di carcere. Secondo The Mary Sue, Ihara intendeva usare il denaro rubato per iscriversi a una scuola di recitazione professionale, sperando così di rilanciare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Di recente, la storia di Ihara ha fatto di nuovo notizia ed è diventata virale dopo che alcuni content creators come Project Nighfall hanno parlato della sua storia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.