Netflix ha ufficializzato oggi uno degli annunci più attesi: Peaky Blinders – The Immortal Man, il film che chiuderà definitivamente la saga dei fratelli Shelby, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma il 20 marzo 2026. A guidare ancora una volta il cast sarà Cillian Murphy, pronto a riprendere i panni di Thomas Shelby, uno dei personaggi più iconici e complessi della televisione contemporanea.
Il film rappresenta l’epilogo ideale della serie creata da Steven Knight, conclusasi nel 2022 con una sesta stagione ricca di tensione e domande rimaste aperte. The Immortal Man raccoglierà questi fili narrativi, portando il pubblico dentro un ultimo capitolo che si preannuncia carico di pathos, violenza, intrighi politici e tradimenti. Secondo le prime informazioni diffuse da Netflix, il film esplorerà le conseguenze psicologiche e morali delle scelte compiute da Tommy nel corso degli anni, mostrando un uomo al culmine del proprio potere ma anche della propria fragilità.
La produzione del film è stata avvolta dal massimo riserbo. Steven Knight è tornato alla sceneggiatura, affiancato da un team creativo che ha lavorato alla serie originale, mentre le riprese hanno coinvolto location storiche del Regno Unito, tra cui Birmingham e il Nord dell’Inghilterra. È atteso anche il ritorno di diversi volti noti, sebbene Netflix non abbia ancora confermato il cast completo. L’uscita di Peaky Blinders – The Immortal Man è destinata a essere uno degli eventi televisivi e cinematografici più importanti del 2026. Per milioni di spettatori, sarà l’occasione di salutare definitivamente la famiglia Shelby e scoprire quale destino attende il leggendario leader dei Peaky Blinders in un finale che promette di essere epico e indimenticabile.