Il sequel di Superman ha un nome e una data di uscita: l’annuncio di James Gunn

Superman: Man of Tomorrow è il nome del prossimo progetto DCU in arrivo nei cinema

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Superman è stato per molti il film supereroico dell’estate 2025, assieme all’apprezzato Fantastici 4: le Origini della rivale Marvel. L’interpretazione vincente del nuovo Uomo d’Acciaio David Corenswet ha convinto all’unanimità, aprendo la strada ad un futuro ricco di progetti ambiziosi.

James Gunn ha scelto di cavalcare l’onda del grande successo dell’atteso ritorno di Superman annunciando sui suoi canali personali il prossimo progetto targato DCU: Gunn ha, per il momento, annunciato solo il nome e la data di uscita della nuova pellicola, dandoci un importante suggerimento visivo.

Man of Tomorrow: l’estate 2027 si scalda da ora

 

Superman e Lex Luthor saranno i protagonisti di Man of Tomorrow (nome non confermato della nuova pellicola) il cui arrivo nei cinema di tutto il mondo è previsto per il 9 luglio 2027. Quasi due anni ci separano quindi dal rilascio della nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio che, salvo eventi imprevisti, dovrebbe essere nuovamente interpretato da David Corenswet. Con ogni probabilità, verrà confermato anche Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor che, a quanto pare, sarà il co-protagonista.

Da stabilire ancora quale sarà il legame tra i due personaggi nel corso di Man of Tomorrow, un film di cui tutto il mondo ha cominciato a parlare senza, però, saperne ancora nulla: James Gunn non fornisce informazione alcuna in merito alla trama.

Nell’attesa, non possiamo che invitarti a recuperare la nostra recensione del fresco Superman: un ritorno col botto che sembra essere, a conti fatti, solo l’inizio della nuova era del franchise.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.