Preparatevi, fan di One Piece! La ciurma di Cappello di Paglia sta per salpare nuovamente verso nuove avventure. Netflix ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione dell’acclamata serie live-action One Piece, e le telecamere si sono riaccese in Sudafrica.
Dopo il successo travolgente della prima stagione, che ha conquistato il pubblico globale diventando un vero e proprio fenomeno, e in attesa dell’uscita della seconda stagione, prevista per il 10 marzo 2026 con il titolo ONE PIECE: VERSO LA ROTTA MAGGIORE, la piattaforma streaming ha confermato che la produzione della terza stagione è già in corso. Questo dimostra la fiducia di Netflix nel progetto e l’entusiasmo per il futuro di questo adattamento.
A Città del Capo, ritroveremo i volti familiari che hanno dato vita ai nostri eroi preferiti: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Ma non saranno soli! A loro si uniranno anche Charithra Chandran (Miss Wednesday), Mikaela Hoover (Chopper), Joe Manganiello (Mr. 0), Lera Abova (Miss All Sunday) e Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra), pronti a ricoprire ruoli chiave anche in questa nuova stagione. E le sorprese non finiscono qui, con l’aggiunta di nuovi membri al cast come Cole Escola (Bon Clay) e Xolo Maridueña (Portgas D. Ace), e ulteriori annunci in arrivo.
Il successo globale di One Piece e il ritorno dei pirati di Cappello di Paglia
One Piece si è affermato come un franchise intergenerazionale amato in tutto il mondo. La prima stagione ha totalizzato quasi 100 milioni di visualizzazioni, raggiungendo il primo posto in oltre 75 Paesi e diventando la prima serie Netflix in lingua inglese a debuttare al #1 in Giappone. Un successo planetario che ha generato ben 11 nomination ai Children’s & Family Emmy Awards, tra cui Outstanding Young Teen Series.
Ma il fenomeno One Piece non si limita allo schermo. L’adattamento offre ai fan innumerevoli modi per rimanere coinvolti, grazie a una nuovissima esperienza immersiva in arrivo alla Netflix House e al merchandising internazionale, dai LEGO a Moose Toys, disponibili sul Netflix Shop e presso rivenditori in tutto il mondo. Un vero e proprio ecosistema che permette ai fan di vivere la passione per One Piece a 360 gradi.
La serie live-action One Piece è un’avventura piratesca creata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios (partner di ITV Studios) e Netflix. L’adattamento è tratto dalla serie manga più venduta di tutti i tempi in Giappone, scritta da Eiichiro Oda, con oltre 100 volumi e 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un’epica avventura in alto mare che segue Monkey D. Luffy nella sua missione per trovare il leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il Re dei Pirati.
Con l’inizio delle riprese della terza stagione, l’attesa per rivedere i pirati di Cappello di Paglia in azione si fa sempre più febbrile. Prepariamoci a salpare verso nuove avventure, nuovi pericoli e nuove emozioni, sempre all’insegna dell’amicizia, del coraggio e della ricerca del proprio sogno.