I pirati di Cappello di Paglia tornano in Sudafrica per la terza stagione di One Piece

Netflix annuncia l'inizio delle riprese della terza stagione di One Piece in Sudafrica, con il ritorno dei membri originali della ciurma di Cappello di Paglia

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsOne Piece
Lettura da 4 minuti
One Piece. Season 3 of One Piece. Cr. Casey Crafford/Netflix © 2025

Preparatevi, fan di One Piece! La ciurma di Cappello di Paglia sta per salpare nuovamente verso nuove avventure. Netflix ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione dell’acclamata serie live-action One Piece, e le telecamere si sono riaccese in Sudafrica.

Dopo il successo travolgente della prima stagione, che ha conquistato il pubblico globale diventando un vero e proprio fenomeno, e in attesa dell’uscita della seconda stagione, prevista per il 10 marzo 2026 con il titolo ONE PIECE: VERSO LA ROTTA MAGGIORE, la piattaforma streaming ha confermato che la produzione della terza stagione è già in corso. Questo dimostra la fiducia di Netflix nel progetto e l’entusiasmo per il futuro di questo adattamento.

A Città del Capo, ritroveremo i volti familiari che hanno dato vita ai nostri eroi preferiti: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Ma non saranno soli! A loro si uniranno anche Charithra Chandran (Miss Wednesday), Mikaela Hoover (Chopper), Joe Manganiello (Mr. 0), Lera Abova (Miss All Sunday) e Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra), pronti a ricoprire ruoli chiave anche in questa nuova stagione. E le sorprese non finiscono qui, con l’aggiunta di nuovi membri al cast come Cole Escola (Bon Clay) e Xolo Maridueña (Portgas D. Ace), e ulteriori annunci in arrivo.

Il successo globale di One Piece e il ritorno dei pirati di Cappello di Paglia

One Piece si è affermato come un franchise intergenerazionale amato in tutto il mondo. La prima stagione ha totalizzato quasi 100 milioni di visualizzazioni, raggiungendo il primo posto in oltre 75 Paesi e diventando la prima serie Netflix in lingua inglese a debuttare al #1 in Giappone. Un successo planetario che ha generato ben 11 nomination ai Children’s & Family Emmy Awards, tra cui Outstanding Young Teen Series.

Ma il fenomeno One Piece non si limita allo schermo. L’adattamento offre ai fan innumerevoli modi per rimanere coinvolti, grazie a una nuovissima esperienza immersiva in arrivo alla Netflix House e al merchandising internazionale, dai LEGO a Moose Toys, disponibili sul Netflix Shop e presso rivenditori in tutto il mondo. Un vero e proprio ecosistema che permette ai fan di vivere la passione per One Piece a 360 gradi.

La serie live-action One Piece è un’avventura piratesca creata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios (partner di ITV Studios) e Netflix. L’adattamento è tratto dalla serie manga più venduta di tutti i tempi in Giappone, scritta da Eiichiro Oda, con oltre 100 volumi e 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un’epica avventura in alto mare che segue Monkey D. Luffy nella sua missione per trovare il leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il Re dei Pirati.

Con l’inizio delle riprese della terza stagione, l’attesa per rivedere i pirati di Cappello di Paglia in azione si fa sempre più febbrile. Prepariamoci a salpare verso nuove avventure, nuovi pericoli e nuove emozioni, sempre all’insegna dell’amicizia, del coraggio e della ricerca del proprio sogno.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.