Avengers: The Kang Dynasty, come sarebbe stata la trama?

La trama originale di Avengers: The Kang Dynasty avrebbe visto gli eroi fallire nella loro missione, provocando il collasso del Multiverso.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsAvengers: The Kang Dynasty
Lettura da 2 minuti

In attesa di Avengers: Doomsday, previsto per il 18 dicembre 2026, continuano a emergere indiscrezioni su quello che sarebbe dovuto essere Avengers: The Kang Dynasty, il progetto originale destinato a inaugurare il grande evento finale della Saga del Multiverso prima dei profondi cambiamenti creativi avvenuti in casa Marvel Studios.

Prima dell’uscita di scena di Jonathan Majors dal ruolo di Kang il Conquistatore e della successiva riorganizzazione narrativa culminata con il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino, la Marvel aveva già avviato lo sviluppo di The Kang Dynasty, affidandone la regia a Destin Daniel Cretton. Il film avrebbe rappresentato la prima parte di un grande dittico destinato a concludersi con Avengers: Secret Wars.

Secondo una recente indiscrezione, la trama avrebbe ruotato attorno alla TVA, impegnata a reclutare dal Multiverso alcuni “Anchor Beings”, considerati fondamentali per contrastare il Consiglio dei Kang. Tra questi sarebbero comparsi Spider-Man interpretati da Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland, affiancati da personaggi come Wolverine di Hugh Jackman e Ghost Rider di Nicolas Cage.

Il film si sarebbe concluso con una clamorosa sconfitta degli eroi e il collasso del Multiverso, evento che avrebbe preparato il terreno per Secret Wars. Un’idea ambiziosa che, se confermata, mostra quanto i piani originali della Marvel fossero diversi da quelli attuali.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.