Motorola ha da sempre rappresentato un baluardo della telefonia e delle innovazioni: oggi l’azienda fa un passo avanti che conferma il suo impegno in merito innovativo. Federico Moccia, che non ha certo bisogno di presentazioni, ha scelto il brand Motorola per girare delle parti del suo nuovo cortometraggio intitolato “Bro“.
Protagonista di questo cortometraggio è stato il Motorola Edge 40 Pro, top di gamma della famiglia Edge che è sul mercato da aprile 2023. A fare da contro altare ci sono stati Edge 40 nella variante meno accessoriata e Razr 40 Ultra, pieghevole al top della gamma.
Il corto, presentato ieri presso Spazio Lenovo, flagship store del brand, sarà visibile venerdì 3 novembre a Lucca Comics & Games alle ore 16 presso il Cinema Centrale della città: ci saranno anche gli attori di “Bro” e il regista Federico Moccia.
In linea con il nostro claim, Power To Empower, i device Motorola si sono rivelati lo strumento ideale per l’idea del regista, Federico Moccia, con cui siamo lieti di collaborare.
Ha detto Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia, continuando poi con:
Grazie all’alta qualità dei nostri device abbiamo permesso alla troupe di girare le scene direttamente tramite i telefoni, confermando una centralità sempre maggiore degli smartphone che viene trattata anche tra i temi chiave del corto. Impossibile non considerare oggi l’impatto degli smartphone nella vita quotidiana degli adolescenti: un tema che, come Motorola, non possiamo certo trascurare.
Moccia ha poi spiegato la sua circa l’uso dei Motorola in oggetto:
Il telefonino è ormai diventato una vera e propria propaggine, un’emanazione, una falange dei ragazzi di oggi. Abbiamo trovato in Motorola il partner ideale, allineato al nostro obiettivo di far emergere le nuove generazioni, le loro incredibili potenzialità, ma anche le loro fragilità. Il telefonino è la loro espressione, la loro memoria, i loro occhi e il loro cuore e abbiamo voluto rappresentarlo non solo attraverso la narrazione del corto, ma anche con gli strumenti di realizzazione. Grazie a Motorola abbiamo potuto avvicinarci davvero al vissuto di un adolescente, che filtra tutte le sue esperienze quotidiane attraverso lo smartphone.
Il cortometraggio vi attende a Lucca Comics & Games 2023.