Morto Tony Todd, l’iconico Candyman aveva 69 anni

Tony Todd, l'iconico interprete di Candyman nell'omonimo franchise cinematografico horror, è venuto a mancare all'età di 69 anni.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Come riportato da Deadline, è venuto a mancare all’età di 69 anni l’attore Tony Todd. Attualmente i rappresentanti dell’attore non hanno fornito la causa del decesso.

Le fondi di Deadline hanno confermato che Todd è morto nella sua casa di Los Angeles il 6 novembre. Tony Todd era un attore ancora in attività e ha recitato nel film Final Destination: Bloodlines e ha fatto parte del cast di doppiatori del videogioco Indiana Jones and the Great Circle. Entrambi i progetti verranno quindi rilasciati postumi.

Todd ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1986 con due film, ossia con il dramma fantasy Sleepwalk e nel war film di Oliver Stone Platoon. Dopo aver recitato nel film biografico Bird di Clint Eastwood e al dramma con Morgan Freeman Lean on Me, il 1990 si sarebbe rivelato uno dei veri anni di svolta per Todd, poiché ottenne il ruolo di Ben nel remake di La notte dei morti viventi di Tom Savini. Lo stesso anno ottenne il ruolo del fratello di Worf, Kurn, in Star Trek: The Next Generation.

Kurn tony todd

Qualche anno dopo avrebbe interpretato il ruolo più importante della sua carriera, ovvero quello di Daniel Robitaille in Candyman nel 1992. Tale ruolo lo rese uno dei punti di riferimento del genere horror e ancora oggi il suo Candyman è uno dei villain più iconici di sempre.

Da allora il genere horror divenne una costante nella sua carriera. Ha ricoperto il ruolo di William Bludworth nel franchise Final Destination e ha fatto parte del cast di Wishmaster, film che vedeva coinvolti anche l’interprete di Freddy Krueger Robert Englund e l’attore di Jason Voorhees Kane Hodder.

Nel corso della sua lunga carriera attoriale si è anche contraddistinto come doppiatore, soprattutto in ambito videoludico. Ha doppiato Darkseid in Lego DC Comics Super Heroes: Justice LeagueVenom in Marvel’s Spider-Man 2, Tommy Briggs in Call of Duty: Black Ops II e ha ripreso il ruolo di Kurn in alcuni videogiochi ambientati nell’universo di Stark Trek.

Per concludere non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti gli amici e i familiare di Tony Todd.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.