Morto Sidney Poitier: primo attore afroamericano da Oscar

Oggi, 7 gennaio, Sidney Poitier è purtroppo morto. Si è trattato del primissimo attore afroamericano che è riuscito a vincere un premio Oscar.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Il mondo del cinema è oggi in lutto, visto che nella giornata del 7 gennaio Sidney Poitier è morto, stiamo parlando dell’attore afroamericano che è riuscito a sfidare Hollywood, risultando il primo di colore ad aggiudicarsi un premio Oscar.

L’attore, che ci ha lasciati all’età di 94 anni, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema, facendo da apripista a molti altri talenti afroamericani che hanno avuto successo dopo di lui. Fra le opere più importanti ricordiamo Indovina chi viene a cena, anche se vinse il premio Oscar e il Golden Globe grazie a I gigli del campo, ma va sottolineato anche che riuscì ad aggiudicarsi anche l’Oscar alla carriera nel 2002.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.