Morto Marco Zucca, addio al doppiatore di Ben Kingsley e Bruce Dern

Franco Zucca, celebre doppiatore e attore teatrale italiano, è recentemente venuto a mancare all'età di sessantanove anni.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è venuto a mancare all’età di 69 anni Franco Zucca, celebre doppiatore e attore teatrale italiano. Seppur nella sua carriera si sia contraddistinto anche per la sua carriera teatrale, Franco Zucca è principalmente conosciuto per aver prestato la sua voce a numerosi attori e personaggi d’animazione.

Per quanto concerne le opere live-action, Franco Zucca ha doppiato attori del calibro di Bruce Dern (in Haunting – Presenze, The Hole, Django Unchained, The Hateful Eight, C’era una volta a… Hollywood),
Ben Kingsley (in Schindler’s List, In cerca di Bobby Fischer, The Confession, L’ultima legione, War, Life), Michael Caine (in Rumori fuori scena, Viaggio nell’isola misteriosa), J. K. Simmons (in Autumn in New York, Ladykillers, I Love You, Ricomincio da zero), Michael Gambon (in Morti oscure, Omen – Il presagio, Vittoria e Abdul) e John Stahl (ne Il Trono di Spade).

Spostandoci al mondo dell’animazione, Franco Zucca ha doppiato Manty in A Bug’s Life – Megaminimondo, George Sanderson in Monsters & Co., Zeke in L’era glaciale, Erik Hellstrom in Atlantis – Il ritorno di Milo, Furgus in Rango, Jerry Jumbeaux in Zootropolis e Jorgen Von Strangle nella serie d’animazione Due Fantagenitori.

Quello che ci resta da fare è rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti gli amici e parenti di Franco Zucca.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.